Tramedautore - profili

Tramedautore festival

Il progetto

Tramedautore è il Festival delle drammaturgie contemporanee organizzato da Outis – Centro di Drammaturgia Contemporanea, che dal 2000 porta in scena a Milano le più interessanti opere di teatro, danza e performance della scena nazionale e internazionale.

Profili è stata incaricata di gestire la comunicazione online del festival attraverso piani di comunicazione integrati tra diversi canali.

La strategia

Il team di Profili ha preso in gestione diretta 2 pagine Facebook, 1 pagina Instagram, 1 pagina Twitter e il canale YouTube del festival. Sono state impostate e monitorate più di 20 campagne a pagamento su Facebook. Oltre alla gestione dei canali social, sono state attivate azioni di digital pr e Cross-posting che hanno coinvolto partner e stakeholder come Piccolo Teatro di Milano, Mare Culturale Urbano, Base Milano, Zona K e molti altri.

Risultati raggiunti

Durante l’ultima edizione di Tramedautore, la pagina Facebook ha superato i 3.000 fan (dai 1.200 circa inziali) e i post della pagina hanno raggiunto più di 220.300 persone. I video pubblicati hanno totalizzato più di 81.600 views, per oltre 20.700 minuti di visualizzazione. La pagina Instagram ha raddoppiato i suoi follower e su Twitter gli hashtag dedicati al Festival sono stati utilizzati dagli utenti 458 volte.