Fondo Perseo Sirio - profili

Fondo Perseo Sirio

  • CATEGORIA Azienda
  • PERIODO 2016/2020
  • SERVIZI comunicazione digital integrata, marketing, digital adv
  • www.fondoperseosirio.it

Il progetto

Perseo Sirio è il Fondo è il Fondo Pensione Complementare dei lavoratori della Pubblica Amministrazione e della Sanità. La collaborazione nasce nel 2016, quando Profili è stata incaricata di gestire la comunicazione online del Fondo.

Sono stati identificati quattro macro-obiettivi: aumentare il livello generale di attenzione riguardo al Fondo Perseo Sirio, alle sue attività e alle sue offerte; migliorare il livello di coinvolgimento degli utenti; incrementare il numero di fan/follower dei vari profili social e il numero di iscritti alla newsletter mensile del Fondo; raggiungere nuove fasce di pubblico, con particolare attenzione ai giovani lavoratori.

La strategia

Il target a cui ci siamo rivolti era composto da potenziali turisti italiani, europei ed extraeuropei, sempre più attratti dalle mete turistiche in Centro Italia.

Per raggiungere gli obiettivi del cliente sono stati presi in gestione diretta gli account Facebook, Instagram, Twitter e YouTube del Fondo, con un’implementazione della comunicazione che tenesse conto delle peculiarità dei singoli canali e attribuisse a ognuno una funzione specifica. Profili si è occupata anche di studiare per il Fondo una nuova comunicazione grafica, con la creazione di contenuti ad hoc per sito Web e canali social. La comunicazione è stata sostenuta attraverso la gestione di campagne di inserzioni online, su Facebook e Google. 

 

Risultati raggiunti

A Gennaio 2018 Profili ha ottenuto l’iscrizione del Fondo al programma “Google AdGrants” dedicato agli enti no profit, che mette a disposizione del Fondo un budget mensile virtuale di 10.000 dollari da spendere in pubblicità sulla rete di ricerca Google.