Tambù Srl: comunicare la gamification per il B2B attraverso LinkedIn. Un caso di successo

Tambù Srl è una startup innovativa che vuole supportare il mercato B2B attraverso la creazione di giochi da tavolo, serious games e strumenti di gamification con finalità educative, promozionali o di team building. Nel 2024 si è rivolta a Profili per far comprendere meglio la gamification alle aziende, rispondendo alle perplessità del pubblico, promuovere in modo più efficace i propri servizi e stimolare il contatto diretto.

La strategia

L’approccio strategico è stato focalizzato sull’ottimizzazione della comunicazione attraverso la pagina LinkedIn, con un mix di contenuti organici e a pagamento, con l’obiettivo di chiarire cosa sia la gamification, come possa essere utile alle aziende e quali risultati porti. La comunicazione ha puntato a “scaldare” i prospect, accompagnandoli in un percorso di consapevolezza che li portasse a prendere contatto con Tambù.

I risultati

Grazie a una strategia mirata, Tambù si è quindi posizionato come interlocutore autorevole nel settore della gamification, consolidando visibilità e rapporto con il pubblico. Questo successo ha portato al rinnovo della collaborazione con Profili, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la brand awareness e promuovere i servizi offerti.