Dall'autorevolezza all'engagement: la strategia social per un studio legale

Uno studio legale con una forte identità ma anime diverse si è rivolto a Profili per definire una strategia di comunicazione capace di valorizzare la propria unicità. L’obiettivo? Dare voce allo “studio boutique”, rafforzare la presenza digitale e avvicinare nuovi pubblici, mantenendo intatta la propria autorevolezza.

Abbiamo costruito una comunicazione integrata sui canali social, partendo da un concept chiaro e distintivo. Sono nati format editoriali capaci di rendere accessibile, interessante e coinvolgente il mondo legale, come la rubrica “Avvocabolario”, pensata per spiegare con leggerezza – ma senza perdere credibilità – concetti tecnici e quotidianità dello studio.

La strategia ha unito competenze creative e contenuti di valore, con un linguaggio visivo e testuale più diretto, adatto a una community social sempre più esigente e curiosa.

I risultati

In pochi mesi, le pagine Facebook e Instagram dello Studio hanno trovato una propria voce, aumentando copertura, coinvolgimento e interazioni. Lo Studio ha così consolidato la propria immagine, mostrando la propria professionalità anche attraverso il lato umano, e abbattendo le distanze tra mondo legale e pubblico.