Il social network fa un passo indietro e dà la possibilità agli utenti di vedere prima i post più recenti. Ma solo premendo un tasto

Evidentemente le lamentele degli utenti sono servite a qualcosa. Instagram infatti ha annunciato alcune importanti novità per i prossimi giorni e fra di esse c’è il tanto agognato cambio di algoritmo. 

Siamo intesi :  non è un ritorno in toto a prima del giugno 2016 quando la timeline degli utenti mostrava i post in ordine cronologico. Ora Instagram vuole permettere agli utenti di controllare meglio il feed, e per questo motivo ha cominciato il test del nuovo pulsante Nuovi Post. Grazie a questo si potrà scegliere in quale momento aggiornare il feed, anziché farlo aggiornare automaticamente.   

Infatti, negli ultimi tempi i vecchi post rimanevano nel feed per diversi giorni, senza un chiaro motivo.   Molti utenti si lamentavano di non poter vedere tutti gli aggiornamenti dei profili seguiti. Invece adesso, con l’introduzione del nuovo pulsante, ci sarà la possibilità di vedere i post appena pubblicati dagli account seguiti. Questa retromarcia non riporta al vecchio algoritmo, però, almeno sulla carta, pare essere un buon compromesso   che da un lato premia la popolarità delle fotografie, dall’altro lascia comunque una scelta all’utente su cosa preferisce vedere.