Nel corso del tempo la comunicazione, soprattutto quella digital, è diventata sempre più importante per le aziende e le organizzazioni.
La parola d’ordine è “raccontarsi”: ma farlo nel modo giusto è sempre più complesso, così come lo è raggiungere le persone potenzialmente interessate al nostro messaggio, che spesso si perde in un mare magnum di informazioni, contenuti, azioni di comunicazione.
Come si costruisce un buon sistema di comunicazione digital?
Profili e Teatro dell’Argine propongono il workshop Comunicare e comunicarsi online: storytelling e social media marketing, che si terrà sabato 11 marzo 2017 a San Lazzaro di Savena (BO).

Il corso sarà tenuto da Clara Rainò, account manager di Profili, e l’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le nozioni base per:

  • strutturare un sistema di comunicazione digital efficiente ed efficace;
  • selezionare e sfruttare al meglio canali e contenuti da proporre;
  • coinvolgere un pubblico più vasto possibile.

Parleremo, tra le altre cose delle tecniche di corporate storytelling (se volete farvene un’idea, ne parliamo in questo articolo), di come si utilizzano i principali social network e altri canali come i blog; non mancheranno poi esercitazioni pratiche per capire insieme come creare contenuti accattivanti (scrivere un buon post, scegliere una buona immagine…) e l’analisi di case history di storytelling di successo.

Cliccate qui per scaricare il programma completo del corso.

Il corso ha una durata di 8 ore, dalle 9,30 alle 18,30, e avrà luogo presso l’ITC Studio a San Lazzaro di Savena, in via Vittoria 1.
Il costo è di 100€ + IVA 5%, interamente fatturabili.

Per iscrivervi, scaricate la scheda di iscrizione qui e inviatela a info@teatrodellargine.org o al fax 051/6278647.

Verrete contattati dalla segreteria per il pagamento, da effettuarsi via bonifico bancario o direttamente presso ITC Studio. Se l’iscrizione non sarà confermata dal pagamento entro 5 giorni lavorativi sarà considerata decaduta.
Per ulteriori informazioni scrivete a info@profili.eu o chiamate il numero 051/6271604.

 

 

 

Andrea Maulini
Si occupa da più di 20 anni di consulenza di marketing, ricerche di mercato e comunicazione web e social per diversi settori merceologici. Tra i suoi clienti, aziende come Alitalia, De Agostini, Il Sole 24 Ore, Mediaset, RAI; istituzioni come Regione Emilia-Romagna, Regione Sardegna, Regione Sicilia, Regione Umbria; enti culturali come Festival dei Due Mondi di Spoleto, Festival Puccini di Torre del Lago, Piccolo Teatro di Milano, Sistema Museo di Perugia, Teatro Eliseo di Roma, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro di San Carlo di Napoli. Alcuni suoi progetti di comunicazione web e social media hanno ottenuto rilevanza internazionale e sono stati presentati nel corso di incontri e convegni, tra cui la Social Media Week o il Salone del Libro di Torino.

Clara Rainò
Ha una formazione accademica in marketing e comunicazione, con laurea specialistica con lode presso l’Università per Stranieri di Perugia (2011) e un Master in Organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi culturali e dello spettacolo. Ha lavorato sia come responsabile commerciale regionale in ambito aziendale (Unilever e Forst) che nell’organizzazione e comunicazione di grandi eventi culturali e di spettacolo, tra cui il Festival della Scienza di Genova e UmbriaJazz di Perugia.