Visto il successo della prima edizione (29 settembre-1° ottobre) che in pochi giorni ha esaurito le iscrizioni, Profili, in collaborazione con il Teatro dell’Argine di San Lazzaro di Savena (BO), propone dal 10 al 12 novembre 2016 una nuova edizione del Corso Social Media Marketing per la Cultura.

Tre giorni con Andrea Maulini, Direttore Generale di Profili e consulente di marketing e digital marketing di alcune tra le principali strutture culturali italiane, per un corso rivolto agli operatori culturali di Teatri, Festival, Musei e a coloro che vogliono acquisire o migliorare le proprie competenze in ambito di marketing e comunicazione social.

 

Cosa sono i social media, e come si applicano alla cultura?  Come creare dei contenuti interessanti per l’on-line? Come integrare sito Internet e social media? Come sfruttare al meglio i social media per gli enti culturali?

La prima giornata sarà dedicata a una panoramica sugli strumenti della comunicazione Web e social e sulle loro applicazioni nell’ambito della cultura; durante la seconda giornata verranno analizzati i 3 principali obiettivi di una comunicazione social: Raccontare, Promuovere e Coinvolgere; infine, il terzo giorno saranno fornite indicazioni pratiche su come strutturare i contenuti e come scegliere gli strumenti giusti per ogni obiettivo.

Durante tutte e tre le giornate verrà dato ampio spazio a esercitazioni, case history e interventi diretti dei partecipanti al corso.

 

Il corso ha una durata complessiva di 24 ore (8 al giorno) e avrà luogo presso l’ITC Studio a San Lazzaro di Savena, in via Vittoria 1.

Il costo è di 300€ + IVA 5%, interamente fatturabili.

Scoprite tutti i dettagli scaricando il Programma del corso in pdf!

Per iscrivervi, scaricate la nuova scheda di iscrizione qui e inviatela a info@teatrodellargine.org o al fax 051/6278647.

Verrete contattati dalla segreteria per il pagamento, da effettuarsi via bonifico bancario o direttamente presso ITC Studio. Se l’iscrizione non sarà confermata dal pagamento entro 5 giorni lavorativi sarà considerata decaduta. In caso di rinuncia alla partecipazione il costo vi verrà rimborsato, con la sola trattenuta di una quota di iscrizione di 50€.

Per ulteriori informazioni scrivete a info@profili.eu o chiamate il numero 051/6271604.

 

Andrea Maulini

Si occupa da più di 20 anni di consulenza di marketing, ricerche di mercato e comunicazione web e social per diversi settori merceologici. Tra i suoi clienti, aziende come Alitalia, De Agostini, Il Sole 24 Ore, Mediaset, RAI; istituzioni come Regione Emilia-Romagna, Regione Sardegna, Regione Sicilia, Regione Umbria; enti culturali come Festival dei Due Mondi di Spoleto, Festival Puccini di Torre del Lago, Piccolo Teatro di Milano, Sistema Museo di Perugia, Teatro Eliseo di Roma, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro di San Carlo di Napoli. Alcuni suoi progetti di comunicazione web e social media hanno ottenuto rilevanza internazionale e sono stati presentati nel corso di incontri e convegni, tra cui la Social Media Week o il Salone del Libro di Torino.